L'azienda

CompuGroup Medical SE & Co. KGaA (CGM) è un’azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale, con un fatturato di 1.130 miliardi nel 2022. I suoi software sono progettati per supportare tutte le attività mediche ed organizzative oltre 1,6 milioni di utilizzatori tra medici, dentisti, farmacisti e altri professionisti sanitari in strutture ospedaliere e ambulatoriali. CompuGroup Medical ha sedi in 20 Nazioni del mondo con più di 9.200 collaboratori altamente qualificati.

Synchronizing Healthcare

CGM Italia Group è parte di CompuGroup Medical SE & Co. KGaA, ed è la più grande azienda di Digital Health in Italia, con oltre 30 sedi, più di 600 dipendenti e 30.000 clienti tra medici di medicina generale, farmacie, dentisti, medici specialisti, pediatri di libera scelta e poliambulatori, oltre che ad amministrazioni pubbliche, Ospedali/Asl e pazienti utilizzatori delle sue varie soluzioni software gestionali e dei servizi connessi. La storia di CompuGroup Medical inizia nel 1997 dalle parole del suo fondatore Frank Gotthardt: “Nobody should suffer or die because at some point medical information was missing.” In virtù di questo posizionamento, CGM è l’unica realtà della Sanità Elettronica in Italia che grazie alla tecnologia interconessa è in grado di raggiungere, al contempo, cittadini/pazienti, medici e farmacie ovunque si trovino: l’azienda raggiunge 30 milioni di cittadini tramite le farmacie clienti e tramite i servizi di consegna a domicilio e 20 milioni di Fascicoli Sanitari Elettronici registrati sui propri software.

Le soluzioni di CGM nella sanità digitale

Software gestionali e di telemedicina a supporto di tutte le attività di medici delle cure primarie, specialisti, poliambulatori, farmacie, studi dentistici, laboratori, ospedali e pazienti.
Con CGM TELEMEDICINE la divisione del Gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie nell’ambito della presa in carico e telemedicina, CGM Italia ha l’obiettivo di semplificare la relazione degli assistiti con i professionisti sanitari, migliorando l’accessibilità e la qualità dell’assistenza da remoto connessa con i servizi territoriali di prossimità. Una vasta gamma di soluzioni professionali a distanza, a domicilio e in mobilità, coordinate dalla piattaforma CGM CARE MAP, che permettono di essere sempre vicino ai pazienti e assistiti. Sempre con la massima sicurezza e con soluzioni certificate.
Per le cure primarie CGM Italia offre un ampio ventaglio di soluzioni software di cartella clinica, per i medici di medicina generale e INFANTIA per i pediatri. Collegati ad ognuno di questi software CGM Italia Group offre molteplici programmi di rete e per ogni regione che abbia attivato un sistema di accoglienza locale, sono state studiate integrazioni allineate alle normative vigenti e alla necessità di dematerializzare progressivamente la ricetta cartacea. L’offerta ai medici specialisti e ai poliambulatori rappresenta un’importante linea di sviluppo per CGM Italia che attualmente supporta con software specifici per la gestione del poliambulatorio, l’agenda elettronica integrata, per la fatturazione elettronica e l’invio delle spese sanitarie al MEF/730. Inoltre con CLICKDOC Teleconsulto è il sistema sicuro e protetto per la Televisita e il Teleconsulto Medico, con la gestione dei dati e della comunicazione on line tra medico e paziente in totale sicurezza. Per le farmacie CGM Italia con una suite completa di software, servizi e hardware è il leader di mercato con i software più diffusi per la gestione della farmacia e della parafarmacia.

Approfondimento

CONTATTI

Cristofaro Surano
Vice President Business Development & PA Italy – CGM Italia
Cristofaro.surano@cgm.com
3276428282